Una parte della collezione

Forum Gunpla Le vostre collezioni Una parte della collezione

Utente
      Dopo l’Aerial che di cui ho messo la foto nel mio topic di presentazione, ho cominciato a mettere assieme qualche altro Gunpla, partendo dal classico RX-78 e per fargli da contraltare uno Zaku rosso.

Non mi piaceva l’idea di metterli su uno scaffale o sulla scrivania (dove peraltro c’è già L’Aerial) e così ho provato a costruire un’ambientazione in cui posarli… inizialmente doveva essere una base militare, poi aggiungendo un elemento per volta e completa qualche altro Gunpla è venuto fuori più un campo di battaglia in un’area industriale e da questo ho pensato che sembrava uno di quei posti dell’Europa dell’est dove si svolgeva l’Operazione Odessa, così ho “requisito” una mensola della libreria e ne ho usato gli spazi per creare una teca espositiva con uno pseudo diorama di base e qui ho messo tutti i mobile suit della guerra di un anno.

Prevalentemente sono bootleg e in qualche caso sono anche “fuori tema” come il “simil Dom” che fa le veci di un vero Dom che non ho…

IMG_20260805_172500209_HDR

Visualizzazione 1 filone di risposte
    • Risposte
        Zechs
        Amministratore
          Bellissimo diorama! Come mai bootleg? Non li hai trovati originali?
          albee253
          Utente
            La spiegazione è semplice: $$$

Dovendo fare esperienza partendo da zero mi sarebbe spiaciuto di più “rovinare” un HG originale Bandai rispetto a una replica cinese da pochissimi euro. Per qualche modello la qualità giustifica davvero il prezzo basso (il Guncannon e lo Zgok sono quasi “imbarazzanti” per materiale troppo fragile e giunzioni deboli è allentate). Cominciando a comprare kit Bandai sto comunque vedendo che c’è molta differenza nella qualità degli incastri (non occorre ripulirli sempre col bisturi da bave di stampa) che facilitano l’assemblaggio e anche nei materiali stessi che sono nettamente migliori. Spezzo comunque una lancetta a favore di certi kit bootleg che in alcuni casi, secondo, me non sono così male; ad esempio RX78, Zaku e GM nella foto sono molti dettagliati e solidi come costruzione. Il problema con i bootleg è che essendo venduti su internet non si può “toccare con mano” finchè non arrivano e spesso non arriva quel che si è visto. Pazienza, a volte diventa divertente anche cercare di “salvare” dei kit obiettivamente da spazzatura e cercare di renderli presentabili. La considero una scuola.

Col tempo i bootleg finiranno sostituiti con originali

Visualizzazione 1 filone di risposte
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.