Dopo l’Aerial che di cui ho messo la foto nel mio topic di presentazione, ho cominciato a mettere assieme qualche altro Gunpla, partendo dal classico RX-78 e per fargli da contraltare uno Zaku rosso.
Non mi piaceva l’idea di metterli su uno scaffale o sulla scrivania (dove peraltro c’è già L’Aerial) e così ho provato a costruire un’ambientazione in cui posarli… inizialmente doveva essere una base militare, poi aggiungendo un elemento per volta e completa qualche altro Gunpla è venuto fuori più un campo di battaglia in un’area industriale e da questo ho pensato che sembrava uno di quei posti dell’Europa dell’est dove si svolgeva l’Operazione Odessa, così ho “requisito” una mensola della libreria e ne ho usato gli spazi per creare una teca espositiva con uno pseudo diorama di base e qui ho messo tutti i mobile suit della guerra di un anno.
Prevalentemente sono bootleg e in qualche caso sono anche “fuori tema” come il “simil Dom” che fa le veci di un vero Dom che non ho…
Dovendo fare esperienza partendo da zero mi sarebbe spiaciuto di più “rovinare” un HG originale Bandai rispetto a una replica cinese da pochissimi euro. Per qualche modello la qualità giustifica davvero il prezzo basso (il Guncannon e lo Zgok sono quasi “imbarazzanti” per materiale troppo fragile e giunzioni deboli è allentate). Cominciando a comprare kit Bandai sto comunque vedendo che c’è molta differenza nella qualità degli incastri (non occorre ripulirli sempre col bisturi da bave di stampa) che facilitano l’assemblaggio e anche nei materiali stessi che sono nettamente migliori. Spezzo comunque una lancetta a favore di certi kit bootleg che in alcuni casi, secondo, me non sono così male; ad esempio RX78, Zaku e GM nella foto sono molti dettagliati e solidi come costruzione. Il problema con i bootleg è che essendo venduti su internet non si può “toccare con mano” finchè non arrivano e spesso non arriva quel che si è visto. Pazienza, a volte diventa divertente anche cercare di “salvare” dei kit obiettivamente da spazzatura e cercare di renderli presentabili. La considero una scuola.
Col tempo i bootleg finiranno sostituiti con originali
Visualizzazione 1 filone di risposte
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Cookie Consent
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Impostazioni cookie
Gestisci le tue impostazioni cookie di seguito:
Essential cookies enable basic functions and are necessary for the proper function of the website.
Name
Description
Duration
Cookie Preferences
This cookie is used to store the user's cookie consent preferences.
30 days
These cookies are needed for adding comments on this website.