Un saluto a tutti da Albee253

Forum Club Eden Ufficio reclute Un saluto a tutti da Albee253

Utente
      Buongiorno a tutti,

sono Alberto, appassionato di anime giapponesi fin da bambino quando a 5 anni vidi in TV Goldrake e fu una vera rivoluzione rispetto a qualsiasi cartone animato visto prima.
      E già da questo inizio si intuisce che non sono un ragazzino… almeno all’ anagrafe.
      Gundam al tempo era uno dei tanti anime che le varie TV private (si chiamavano così allora) mandavano in onda e di fatto, da bambino non ne colsi appieno il valore e per me si trattava di una serie a se stante.
      Dopo una ventina di anni, ho poi riscoperto Gundam, grazie a un collega di lavoro che mi ha passato le registrazioni dell’ intera serie italiana degli anni 80 e soprattutto mi ha mostrato che oltre a quella serie ce n’erano altre in periodi successivi o storie parallele contemporanee a quello che conoscevo così tramite internet ho cercato di vederne qualcuna ( almeno con sottotitoli altrimenti il giapponese lo capisco poco…) rimanendo anche stupito da quanti modelli in scala esistono dei mobile suit visti negli anime.
      Lo scorso anno ho “scoperto” il canale Youtube Gundam Official e qui per vedere il livello dell’animazione del giorno d’oggi ho guardato le ultime serie, The Witch From Mercury e subito dopo Iron Blooded Orphans; questa è stata come un pugno alla bocca dello stomaco. La crudezza degli scontri e soprattutto una storia tanto drammatica da essere quasi poetica mi ha davvero colpito. Mi è così salita la voglia di mettere sulla dispensa un piccolo Barbatos pur non essendo mai stato un appassionato di modellismo e ho iniziato a cercare info in rete su dove comprare. In realtà prima di prendere un Barbatos ( che esiste solo HG o MG)  e molto probabilmente rovinarlo, ho cercato qualcosa da spendere poco e che non mi avrebbe fatto recriminare in caso di fallimento, così ho scovato su AliExpress un Gundam Aerial (non mi ha appassionato la serie ma il mobile suit lo trovo molto bello) bootleg in versione semitrasparente a credo 6 euro e l’ho preso. Mi son reso conto che, anche solo per staccare i pezzi dai telai servono attrezzi idonei (ebbene si, sono uno di quelli che ha tentato con tronchesine da elettricista, cutter da cancelleria, ecc. ma ho capito che non vanno bene….) e pian piano mi sono attrezzato un po’ meglio. Ho pure realizzato che, come primo tentativo, quel modello traslucido era un po’ complicato per la difficoltà di ripulire i punti di attacco ai telai e di vedere bene i punti degli incastri tra i vari pezzi.
      Insomma l’assemblaggio dell’Aerial non era ancora completato che la scimmia per fare altri modelli mi aveva già fatto comprare un RX78 e uno Zaku Char…
      Aerial ora mi fa compagnia in ufficio tutti i giorni quando lavoro e si sono aggiunti numerosi altri elementi alla collezione però per il momento sono ancora a livelli molto basici quanto a personalizzazione/modifiche e mi limito a linee di pannello e lieve effetti invecchiamento/sporcatura. Per dipingere e modificare modelli non ho ancora la manualità necessaria.
      IMG_20260204_224841627
      Sorry per la lunghezza, d’altronde è una storia lunga più di 40 anni.

• Questo topic è stato modificato 1 settimana, 4 giorni fa da albee253.
      • Questo topic è stato modificato 1 settimana, 3 giorni fa da Zechs.
    Visualizzazione 1 filone di risposte
    • Risposte
        Zechs
        Amministratore
          Benvenuto Alberto! 🙂
          Benvenuto e buon viaggio in questo fantastico mondo!
      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.