Da questa settimana la serie animata di After War Gundam X è finalmente disponibile sul Gundam Channel INTL con i sottotitoli in italiano, un episodio al giorno fino alla conclusione (39 episodi). Avete mai visto questa serie? Cosa ne pensate? Dalla descrizione dei video:
Questo anime televisivo ha debuttato il 5 aprile 1996 come terzo capitolo della serie “Alternative”. Racconta il ripetersi di una guerra mondiale e le sue conseguenze dal punto di vista del pianeta Terra, che aveva subito una distruzione senza precedenti durante i precedenti “colony drops”, concentrandosi sull’equipaggio della nave Vulture Freeden.
Attraverso il conflitto tra la Freeden, la Nuova Terra delle Nazioni Unite e l’Esercito Rivoluzionario Spaziale, la storia segue la crescita di Garrod mentre lotta per proteggere Tiffa, oltre ad affrontare il grande tema dei Newtype che trascendono l’umanità. Ha attirato l’attenzione anche per la presenza di numerosi mobile suit dal design innovativo, oltre ai modelli Gundam come il Gundam X e il DX.
Serie vista secoli fa, non malaccio. Mi sa che ne approfitterò non appena finisco il rewatch di 00. Avevo notato l’annuncio ufficiale essendo iscritto al canale, non avevo notato ci fossero i sottotitoli anche in italiano 😁