Posso iniziare con un RG?

Forum Gunpla Model kit Bandai Posso iniziare con un RG?

Utente
      Non ho ancora cominciato a montare i Gunpla che ho comprato e mi chiedevo: posso iniziare con un RG?

In caso, quali RG consigliate per cominciare?

Visualizzazione 3 filoni di risposte
    • Risposte
        Gloria Vitari
        Amministratore
          Dipende da quale è la tua manualità, tutti i model kit potenzialmente vanno bene per iniziare se sono recenti (data di rilascio post 2010 già va bene), basta ricordare che un RG è piccino (1/144, ottieni un robot di circa 11/13 cm) e ha una quantità di pezzi molto alta, tra frame e scocche, e sono pure pezzi piccoli.
          Armati di pazienza e segui le istruzioni, andrà benone. ah, e una torcia per cercare i pezzettini a terra :’D
          Zechs
          Amministratore
            Fossi in te inizierei prima con qualcosa di più semplice come un EG o un HG, ma se proprio ti prudono le mani e vuoi un RG di cui farti vanto con gli amici, il mio consiglio ricade su alcuni modelli in particolare:

• RG God Gundam
            • RG RX-78-2 Gundam Ver. 2.0
            • RG Wing Gundam Zero (TV Ver.)
            • RG Nu Gundam
            • RG Hi-Nu Gundam

Questi secondo me sono i migliori attualmente sul mercato! Spero tu abbia comprato qualcuno di questi.

OldManAries
            Utente
              Personalmente, per questioni di manualità, consiglierei un HG o anche un semplice MG (per la dimensione dei pezzi). Ma, appunto, dipende da manualità e da voglia di buttarcisi subito a capofitto.
              Mi aggiungo a chi consiglia di iniziare con un kit di livello più facile, principalmente per farsi la mano con gli strumenti di lavoro. Io ho iniziato con un MG, il Wing Zero Custom di Endless Walz (chissà come mai…. ), e non mi venne malaccio, montato solo a secco. Ho fatto però una marea di erroracci dovuti sia ad inesperienza che ad attrezzi sbagliati, e quindi col senno di poi sarebbe stato meglio iniziare da qualcosa di più facile.
          Visualizzazione 3 filoni di risposte

Taggato: , ,

• Devi essere connesso per rispondere a questo topic.